Super bevanda estiva – Chai Tea con latte – Fai da te Cucina

Share

Una dissetante e fresca bevanda non alcolica può essere utile, per la tua famiglia, i tuoi figli o per i tuoi figli. Farla è semplice e non costa molto. Devi procurarti il Chai Tea, zucchero, cannella in polvere e latte.. non scordare di preparare il ghiaccio da mettere alla fine nel bicchiere.

Ti ho preparato il seguente tutorial così che in pochi secondi vedi come è facile prepararlo. Buona visione e iscriviti al canale Youtube mio.

Masala chai (Hindi: मसाला चाय, letteralmente: “Tè speziato misto” Urdu: مصالحہ چاےٴ) o semplicemente Chai è un tè aromatizzato indiano ricavato dal tè nero con una miscela di spezie ed erbe indiane. Dall’India si è diffusa in tutto il mondo, diventando una bevanda offerta in molti cafè, sebbene la versione tradizionale sia preparata con decotti, la versione nei negozi al dettaglio prevedere anche bustine da tè per l’infusione, misture istantanee e concentrati.

In molte lingue chai è una parola che significa tè, viene dal persiano چای chay,, che viene dalla parola mandarina per tè 茶 chá.

La mistura di spezie, chiamata karha, usa una base di zenzero e semi di cardamomo verdi, ma si aggiunge talvolta anche anice, cannella, semi di finocchio, pepe e chiodi di garofano.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Inline
Inline