Strada delle 52 gallerie – Trekking

Vuoi farti una bella camminata panoramica-storica? Ebbene, la Strada delle 52 gallerie situata nel Pasubio (Veneto) fa sicuramente per te. Si dice che una volta nella vita è sa fare questa camminata per la sua bellezza.

Voglio precisare subito una cosa: falla a settembre-ottobre per goderti il panorama anche dall’alto, in quanto fino ad agosto spesso c’è nuvolosità.

Questa strada è stata fatta a scopo militare durante la prima guerra mondiale, realizzata con appunto 52 gallerie. Qui i soldati salivano sul Pasubio per poter combattere nel fronte di guerra.

La partenza la trovi sopra Passo Xomo (comune di Posina), in prossimità di bocchette campiglia. Proibita per gli amanti della bicicletta, troppi morti…

La camminata richiede attenzione e l’attrezzatura adeguata per il trekking, come abbigliamento, oltre agli scarponi (ovviamente) portati delle luci funzionali, ho visto gente con delle luci che nemmeno in casa non fanno luce, e se soffri di corrente d’aria qualcosa per coprirti. All’interno delle gallerie fa freddo….. Ci impiegherai circa 3 ore per percorrerla, ma vedrai che rimarrai esterrefatto. Ti ho preparato una clip per illustrarti la stupenda camminata.

Se ti piace il video condividilo, buona visione.

3d-Rifugio Papa-trekking

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Inline
Inline