Sostituzione Ruote cestino Lavastoviglie

La lavastoviglie è un elettrodomestico molto comodo. Con il tempo una manutenzione sicuramente utile che si potrebbe fare è di sostituire le ruote dei cesti. Infatti con il passare del tempo e lo stress termico le ruote si consumano oppure il perno in plastica si indebolisce e si rompe. Ti trovi quindi con la ruota che si stacca dal cesto e difficoltà maggiore di estrarlo o inserirlo.
Sostituirle è un gioco da ragazzi per diverse marche, e le ruote le puoi comperare come ricambi. Prendiamo per esempio la REX, marchio dell’azienda Elettrolux; per acquistare comodamente da casa i ricambi, basta che entri nel sito della casa madre, ricambi.electrolux.it, clicchi sul menù a tendina “Lavastoviglie” e poi su “Ruote cesto”, e già ti appaiono i vari tipi di ruote disponibili.
Sulla spalla di sinistra trovi la voce “Filtra la ricerca”, dove inserendo il codice del prodotto (che di solito trovi lateralmente alla porta della lavastoviglie) ti seleziona i ricambi per il tuo elettrodomestico.
Scoprirai che ti conviene acquistare un kit intero di ruote anziché solo una, così dato che ci sei le cambi tutte per non cambiarne un pezzo ogni due mesi.
Una volta che hai a disposizione le nuove ruote il gioco è semplice, come sotto descritto:

Sfilare la vecchia ruota (1) e il vecchio perno (2), premendo dall’intero verso l’esterno piegando le alette. Inserire le nuove ruote (3) semplicemente premendo.

 1phpH9dZ47AM  2perno ruota cesto  3nuova ruota cesto  4ruota cesto lavastoviglie
 5ruote cesto inferiore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Inline
Inline