Sciroppo d’acero: utile per dimagrire

Lo sciroppo d’acero è un liquido zuccherino ottenuto bollendo la linfa dell’acero da zucchero raccolta all’inizio della primavera in Canada e in alcune zone degli Stati Uniti. La linfa dell’acero è costituita da saccarosio, acido malico, potassio, calcio, ferro, vitamine e componenti fenoliche. Proprio grazie a queste sostanze lo sciroppo d’acero svolge un efficace azione diuretica, antistipsi e snellente ed è quindi l’alleato ideale di chi ha un sovrappeso fino a 5 chili. Agendo sull’adipe addominale, è utile proprio per eliminare la classica “pancetta” e ridurre il girovita.

Sciroppo d’acero prezzo

Attualmente le bottigliette da 250 ml le trovi nei supermercati ad un prezzo che va dai 4 ai 7 Euro.

Sciroppo d’acero come si usa

Grazie allo sciroppo, puoi perdere fino a 4 kg in un mese e ridurre il girovita di 3 cm senza sottoporti a digiuni controproducente o diete penalizzanti, mantenendo il buonumore. Ecco cosa devi fare per una settimana:

  • lunedì, mercoledì e venerdì, sostituisci il pranzo con uno yogurt intero, 250 grammi di frutta di stagione e il cocktail bruciagrassi a base di sciroppo d’acero che trovi qui sotto. Per gli altri pasti basta seguire una dieta equilibrata.
  • martedì e giovedì, sostituisci la cena con un passato di verdure miste di stagione e il cocktail bruciagrassi. Per gli altri pasti la dieta equilibrata ma libera.
  • Sabato e domenica utilizza il cocktail come spuntino a metà mattina o metà pomeriggio, mangiando come d’abitudine per quanto riguarda gli altri pasti. Per ottenere risultati ancora migliori, puoi decidere di fare un giorno a settimana di depurazione, assumendo solo frullati (dai 3 ai 5 bicchieri al giorno) preparati con frutta di stagione, succo di limone. Acqua e 3 cucchiaini di sciroppo d’acero a bicchiere.

Sciroppo d’acero ricetta

Per due bicchieri occorrono: il succo di due limoni, un bicchiere d’acqua naturale, uno di succo di mela, due cucchiai di sciroppo d’acero, due pizzichi di cannella in polvere. Metti in uno shaker il succo filtrato dei limoni, l’acqua, il succo di mela (scegli il tipo trasparente), lo sciroppo d’acero e la cannella in polvere. Shakera il cocktail e poi versalo in due calici. Otterrai una bevanda che riattiva la circolazione e la termogenesi dei grassi.

Fonte: riza.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Inline
Inline