NHL All-Star Game 2012

Il National Hockey League All-Star Game, spesso contratto in NHL All-Star Game è uno degli eventi più importanti della stagione dell’National Hockey League.
Si tratta di un week end, in genere nel mese di febbraio, in cui le gare della stagione regolare NHL vengono sospese per dar luogo ad eventi spettacolari, che culminano con una sfida tra due squadre composte da una selezione dei migliori giocatori della Eastern Conference e della Western Conference votati dal pubblico e dalla NHL. Nell’All-Star Game hanno giocato tutti i migliori giocatori della storia della NHL.
Il primo All-Star Game si tenne a Toronto nel 1947, cambiando poi sede ogni anno.

All-Star è la definizione che viene data a tutti i giocatori della NHL che, tramite votazione popolare, vengono scelti per partecipare all’All-Star Game. Durante i primi mesi della stagione regolare, gli appassionati da tutto il mondo della NHL, possono votare i migliori giocatori che secondo loro meritano di partecipare alla partita delle stelle. Una volta terminata la votazione, per ognuna delle due squadre, vengono scelti i 6 giocatori più votati che andranno a comporre il sestetto iniziale (3 attaccanti, 2 difensori ed 1 portiere), mentre i restanti giocatori selezionati comparranno le panchine.

Inizialmente, l’All-Star Game veniva giocato tra la squadra che aveva vinto la Stanley Cup nell’anno precedente ed una squadra composta dei migliori giocatori delle rimanenti 5 squadre. A seguito dell’espansione del 1967, l’All-Star game cambiò formula, e ben presto si assestò nella formula Eastern Conference (Wales Conference) vs. Western Conference (Campbell Conference). Tra il 1998 ed il 2002 ci fu un temporaneo cambiamento nel formato, e l’All-Star Game si disputò tra giocatori di provenienza nordamericana (Canada e USA) e giocatori provenienti dal resto del mondo. Dal 2003 venne reintrodotta la sfida East vs. West.

Sotto proposto l’All-Star Game 2012.. Prendetivi del tempo e guardatelo che merita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Inline
Inline