Per la tua salute Microsoft Band 2 – Recensione

La Microsoft Band 2 è il bracciale Microsoft, annunciato il 6 ottobre 2015, che segue il predecessore Microsoft Band. Come il precedente, il Band 2 si concentra sulla salute, fitness e funge da assistente del telefono, adatto per i sistemi Microsoft, iOS e Android.
Il cinturino avvolge bene il polso, notevole pure il display arrotondato. La tecnologia Gorilla Glass 3 dovrebbe tenere graffi e abrasioni al minimo. Il display OLED del Band 2 si dice che sia più sensibile al tatto rispetto al suo predecessore. E’ il bracciale con il maggior numero di sensori, infatti ci sono i sensori per il GPS, il monitoraggio UV, il monitoraggio del sonno, il monitoraggio di calorie, gli allenamenti guidati, notifiche intelligenti e anche un barometro per il monitoraggio cambi di pendenza. E come previsto, l’integrazione di Cortana è sempre presente pure nel Band 2.
Molto interessante l’integrazione con l’app Microsoft Health, dalla quale puoi configurare il Band 2, dal colore del display alle app dalle quali vuoi le notifiche. Inoltre puoi precaricare nel Band 2 vari tipi di allenamenti a tua scelta.
Lo strumento non è adatto solo agli sportivi in quanto tiene sotto controllo la salute. La sincronizzazione dei dati avviene anche con Microsoft HealthValue, un cloud con la tua cartella clinica, condivisibile se vuoi con il tuo medico.
Il band 2 è utile in quanto non è più necessario estrarre sempre il telefono per visualizzare un sms o chi ci sta chiamando, basta guardare il polso. Per l’acquisto in Italia lo trovi in questo link di amazon.co.uk.
Microsoft Band 2 funziona anche in modo autonomo. Ciò significa che se si desidera monitorare la propria attività fisica all’aperto non sarà necessario portarsi dietro anche lo smartphone. Infatti, per tracciare, ad esempio, i passi, le distanze e la frequenza cardiaca, basterà semplicemente attivare le apposite funzioni sul Band 2 e una volta rientrati a casa tutti i dati salvati potranno essere sincronizzati sul proprio smartphone (e su cloud) attraverso il collegamento bluetooth. Per sfruttare ed accedere alle sue funzioni da smartwatch, come ad esempio Cortana che è disponibile solo con i device Windows Phone, sarà invece necessaria la connessione continua con lo smartphone.
Costa circa 249$, ma in questi giorni lo trovi a 170$.
E’ disponibile in tre misure, S, M o L; provate prima la misura del polso così da avere subito il vostro gioiello.

Un pensiero riguardo “Per la tua salute Microsoft Band 2 – Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Inline
Inline