La passione per i mattoncini LEGO

In Italia fin’ora non ha preso molto piede come all’estero, ma di certo quasi tutti conoscono i LEGO, famosissimi mattoncini da gioco di origine danese. I LEGO sono per tutte le età, dai primi mesi di vita agli adulti.

pn14_101

 

Per farvi capire quanto sia una vera passione all’estero, pensate che esistono dei parchi divertimento firmati LEGO. Ce ne sono quattro in stati differenti: il primo è stato creato a Billund, in Danimarca, la patria di nascita dell’azienda; poi sono arrivati gli altri parchi in Inghilterra a Windsor, in California a Carlsbad e a Gunzburg in Germania. Legoland è famoso perché è un parco divertimento costruito tutto costruito con i mattoncini più famosi del mondo, con i quali vengono riprodotti in scala alcuni dei più importanti monumenti. La LEGO danese è stata creata nel 1968 e dal 2005 la maggioranza della proprietà è passata alla Merlin Entertainments, che ne detiene il 70%.

pn14_png003

LEGO ha riprodotto un sacco di monumenti famosi al mondo; oltre quindi ai classici (stazione di polizia, stazione dei vigili del fuoco, treni, etc etc) ci sono appunto monumenti, la casa dei Simpson, Star Wars, e tanti tanti altri.

Insomma, la LEGO una volta era considerata solo per i bambini, ma ora è diventata talmente popolare e bella davvero anche per i grandi, diventando molto gettonata anche quest’anno come regalo.

 

pn14_png004

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Inline
Inline