Giochi Fai da te per pappagalli

Share

I pappagalli sono animali intelligenti abituati a vivere in gruppo. E’ molto utile per il loro benessere psicologico e fisico di giochi e distrazioni oltre che di compagnia. Trattandosi di animali curiosi attivi ed intelligenti, è indicato lasciare a loro disposizione dei giochi che catturino la loro attenzione.
Oggetti colorati, diversi e stimolanti gli consentono di svolgere attività motorie e psicologiche per trascorrere in modo divertente la loro giornata. I giochi stimolano l’indole naturale dell’animale allenando così muscoli di tutto il corpo. Creare dei giochi è molto semplice e intuitivo.

La cosa basilare è pensare al loro ambiente di vita naturale, ovvero alberi e boschi.

Innanzitutto è bene che abbiano uno spazio di volo, quindi (se parliamo di pappagallini, inseparabili, cocorite, e pappagalli di taglia piccola o media) avere per loro una gabbia di dimensioni non ristrette, ma che riescano a fare brevi voli. Io per esempio vedo che la mia coppia di inseparabili è in una gabbia di 85x50cm h60cm e riescono a fare brevi voli. Ovviamente non devono esserci eccessivi posatori, ma una numero si 3, 4 sono sufficienti.
Come giochi ho trovato utile mettergli dei rametti di nocciolo presi nel bosco. Puoi mettergliene quando vuoi e vedrai come si divertono a roderlo e renderlo a pezzi. Oppure puoi mettergli un legno forato, così che si divertiranno a curiosare e passarci oltre.
Classico il tubo di cartone della carta igienica. Condividi qui sotto le tue esperienze.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Inline
Inline