Correre per dimagrire

Correre per dimagrire: Ecco alcuni consigli per perdere peso senza arrecare danno alla salute.
Se il tuo desiderio è quello di dimagrire velocemente, in modo sano e salutare, devi associare un’alimentazione sana ed equilibrata con un programma di allenamento strutturato in base alle specifiche necessità del tuoi corpo.

Sicuramente la costanza è molto importante, dato che, se praticato tutti i giorni, l’esercizio fisico aiuta a sciogliere i grassi e a far perdere peso, ma questo senza diete drastiche o particolarmente restrittive che rovinano solo il tuo corpo.

La corsa è un ottimo esercizio fisico, anche in fase di dimagrimento. Per pote consumare grassi e ottimizzare il tuo allenamento è opportuno allenarsi alla giusta intensità. Per far questo l’uso del cardiofrequenzimetro può consentire di evitare il rischio di allenamento eccessivo oppure insufficiente, andando così a potenziare i risultati della corsa stessa. Per far in modo che l’allenamento sia aerobico deve durare oltre i 20 minuti ed avere un’intensità relativamente bassa e costante.

Se non hai mai corso presta attenzione al tipo di scarpe che utilizzerai per la corsa, verifica che siano scarpe adatte, altrimenti ne risentirai con il tempo. Poniti sempre degli obiettivi raggiungibili senza strafare, ed ascolta il tuo corpo. Vedrai che con pazienza avrai ottimi risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Inline
Inline