Come scegliere le scarpe da escursionismo

Share

Quando vuoi andare a fare un”escursione una delle cose importanti da avere è un buon paio di calzature comode e fatte per l’esigenza. Ti faccio un’esempio banale, se vai a pattinare su ghiaccio con un paio di scarpe da ginnastica, forse ti “diverti” i primi 5 minuti, ma non ti divertirai mai come chi ha la giusta attrezzatura per la situazione, ovvero un paio di pattini da ghiaccio.
Allo stesso modo le escursioni devono essere ben calcolate anche per i tuoi piedi. Le scarpe da ginnastica, o peggio ancora ciabatte o infradito, sono fuori luogo in sentieri di montagna. La cosa forse ti farà sorridere ma negli ultimi anni c’è chi sale sentieri con calzature non adeguate per poi chiamare il 118 in quanto incapacitati di ridiscendere.
Ci sono scarpe basse, medie o alte per l’escursionismo, in base a cosa ti programmi di fare. Due cose importanti sono primo di avere un’idea di che tipo di escursioni hai intenzione di affrontare, secondo recarti in un negozio dove ci sono persone che sono competenti in merito. Ti ho preparato una clip con qualche consiglio. Condividila se ti è stata utile.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Inline
Inline