Spunti per creare un giardino in casa

Share

Avere un’area verde o un piccolo giardino in casa è piacevole sia alla vita che all’organismo, in quanto le piante danno gioia e ossigeno.
Non è necessario avere uno spazio grande per avere delle piante, e nemmeno una casa luminosa (anche se consigliata). Se per esempio abiti in una casa poco luminosa poi acquistare delle piante che si adattano a questa situazione, come per esempio la Zemia, il Filodendro, l’Hedera Helix, il Ficus Benjamina, l’Aspidistra o la Chamaedorea.
In caso tu avessi molta luce a disposizione, beh, ci sono un’infinità di piante a disposizione.
Per acquistare comodamente le piante da casa, dopo aver guardato le varie foto che trovi sul web, puoi utilizzare il sito bakker-it, con un classico sito a carrello che ti permette di gestire i tuoi acquisti.
giardino verticaleSe in casa ti sembra di avere poco spazio, hai mai pensato di creare un giardino verticale?
Puoi semplicemente farlo utilizzando una scala, magari un po particolare e mettendo le piante sui vari scalini, o fissare alla parete alcune mensole per poi riempirle di piante o fiori.
Le idee possono essere moltissime, lasciati guidare dalla tua fantasia, e se vuoi, condividi quello che hai fatto tu con noi, commentando qui sotto.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Inline
Inline