Antigelo per radiatore Arexons Rosso -20°C – Recensione

Il freddo si fa sentire molto in questi giorni, è quindi buona norma fare una controllo del liquido del radiatore, per verificare il livello e se necessario rabboccare con un liquido antigelo. Che tipo di liquido utilizzare vista l’ampia gamma nel mercato?

Ne ho provati alcuni negli ultimi due anni e mi sono trovato meglio a livello qualità\prezzo con il Rolin fluid rosso della Arexons. Questo liquido concentrato pluristagionale per radiatori ha un’azione protettiva, antigelo e antiebollizione. Lo utilizzo sia per rabbocchi che per il cambio completo; può essere utilizzato per rabbocchi anche miscelato con altri liquidi di raffreddamento di colore diverso.
Questo liquido è stato specificatamente studiato per soddisfare le esigenze dei moderni motori di ultima generazione: multivalvole e turbocompressi, benzina e diesel.
Ecco alcune specifiche:

  • Protegge dal gelo fino a –20°C
  • Speciale alte temperature: all’interno dei circuiti di raffreddamento il liquido gira ad una pressione che può arrivare fino a 1,8 bar, a tale pressione il prodotto protegge fino a +121°C
  • Impedisce la formazione di ruggine ed incostrazioni anche in presenza di acque dure, proteggendo il radiatore nel tempo
  • non contiene nitriti, borati, fosfati ed ammine
  • punto di congelamento (t.q.) -20°C
  • punto diebollizione (1,8 bar) +121°C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
Inline
Inline